copertina-sigarette
ISBN: 9788892322738

E niente, volevo lasciare ai posteri qualcosa di cartaceo, fare un non so che di spessore da mettere sotto la gamba del tavolo, regalare della bella carta per il camino. Pubblicare un libro di poesie insomma…

Dopo mesi di correzioni, rimandi, impaginazioni, ho finalmente dato alla luce la mia prima silloge, SIGARETTE. Perché se sei poeta, uno di quelli veri, uno di quelli da scaffale, dicono che devi avere per forza il tuo libro.

Quindi ho raccolto venti poesie, scritte in diversi momenti e con intenti disparati, e le ho inserite in questa raccolta che, come un pacchetto di sigarette, la potete tenere in tasca ed estrarre nei momenti di noia. Oppure, pensate che figata, vi chiedono una sigaretta e voi gli date una poesia, invece.

E questo è stato un po’ il mio intento, donare innocue boccate di poesia, che non sarebbe male prendere come vizio. Un bel vizio direi…

Se ho fatto centro, se questa piccola presentazione vi è piaciuta, il mio consiglio è di comprare la raccolta. La potete trovare qui oppure, se preferite, la potete ordinare alla vostra libreria di fiducia.

rsk